Nei doveri quotidiani, troppo spesso l’igiene orale viene messa in secondo piano, purtroppo questo ci costringe di tanto in tanto (a volte anche troppo spesso) ad andare in seguito da un dentista di fiducia per riparare alla nostra negligenza e spendere molti soldi. Braun ci viene incontro proponendoci uno spazzolino elettrico di ultima generazione e di fascia alta, siamo certi che sia un modello che potremmo trovare in molte case di diversi professionisti del settore.
Lo spazzolino Oral-B Advance Power è un prodotto di fascia alta che possiede tutte le funzioni e caratteristiche che potremmo volere in un normale spazzolino elettrico. Il design dello stesso è impeccabile, sembra quasi uno strumento che potremo vedere esposto in un qualsiasi studio dentistico. Nonostante l’avanzata tecnologia che possiede lo spazzolino, è davvero un gioco da ragazzi utilizzarlo e anche i meno esperti avranno poche difficoltà nel compito, facilitato comunque dalla presenza nella confezione di un ottimo e chiaro libretto delle istruzioni. Con uno spazzolino così bello siamo certi che anche i più piccoli avranno più voglia di lavarsi i denti, diventando quasi un gioco per loro, ma un gioco che porta numerosi benefici, di salute e al portafoglio!
Cosa possiamo fare con questo spazzolino?
Oltre allo spazzolino, nella confezione si trova anche il display wireless, 4 testine intercambiabili, 1 caricabatteria portatile, 1 custodia rigida da viaggio e una base d’appoggio. Forse il display wireless è una cosa in più di cui non si sentiva proprio il bisogno impellente, per non affollare i nostri già affollati lavabo, ma visto che c’è lo usiamo e lo apprezziamo. Esso indica informazioni basilari, come il tempo da dedicare ad ogni zona della bocca o se la pressione effettuata con lo spazzolino elettrico Oral-B Advance Power sui nostri denti sia eccessiva.
Queste informazioni sono visualizzate tramite una simpatica faccina (uno Smile) che non mancherà di far sorridere anche i più piccoli. Inoltre, proprio per loro è presente anche la funzione Sensitive, che rende lo spazzolino più “morbido” in caso di gengive molto sensibili. Ovviamente non è la sola funzione a nostra disposizione, ma ne abbiamo ben altre 4: Pulizia Quotidiana, Massaggio per le Gengive, Sbiancante e Pulizia Profonda. Quella più richiesta è probabilmente la sbiancante, dai fumatori soprattutto. Svolge un lavoro da vero professionista ed è un buon rimedio anche per coloro che abusano di caffè.
Ancora con queste batterie!
La batteria dello spazzolino elettrico Oral-B Advance Power è buona, la prima ricarica dura 24 ore, ma quelle successive durano appena 12-14 ore. Purtroppo nonostante il prezzo elevato, quelli della Oral B si ostinano ad inserire batterie Ni-Mh, che oggi funzionano bene, ma tra qualche anno non ci metterei la mano sul fuoco. Voglio aggiungere anche una cosa banale, ma di cui non ci si cura mai abbastanza, la pulizia dello spazzolino elettrico, prima, ma soprattutto dopo aver lavato i denti.
Gli spazzolini elettrici moderni, proprio come questo Oral-B Advance Power sono completamente impermeabili, quindi non abbiate paura a metterli sotto l’acqua corrente per pulirli per bene. Lo spazzolino elettrico Oral-B Advance Power è un oggetto futuristico, che non appartiene ancora a quest’epoca. Forse tra una decina di anni saranno tutti così, ma per ora è uno dei pochi della sua categoria a presentare certe caratteristiche come il display wireless o le molteplici funzioni per la pulizia dei denti. Questo viaggio nel futuro costa, ma credetemi vale davvero la pena.