Ci è arrivato in redazione l’ennesimo spazzolino della famosa marca Oral B. Parliamo ovviamente di un modello elettrico dotato di batteria ricaricabile e studiato apposta per migliorare la pulizia dentale con l’uso giornaliero dello spazzolino. Il movimento che sfrutta il nostro esaminato è quello che oggi è più in voga, il 3D. Stiamo ovviamente parlando dello spazzolino elettrico Oral B Pro 600 CrossAction. Questo prodotto è in grado di fornire un’igiene perfetta ed accurata della nostra cavità orale ad un prezzo davvero interessante.
È uno spazzolino elettrico che rientra in una fascia di prezzo media e che al momento in cui scriviamo si può acquistare per poco meno di 30 euro. Con esso saremo in grado di rimuovere accuratamente placca e carie dai nostri denti, ovviamente non dal primo utilizzo, ma adoperandolo con costanza e attenzione almeno due volte al giorno e per 2 minuti (30 secondi per ognuna delle 4 zone della nostra bocca). Partiamo analizzando la struttura e i materiali utilizzati per la realizzazione di questo spazzolino da denti. Come puoi notare dalle foto il suo design è piuttosto semplice e lineare, mentre il suo manico è leggero ed ergonomico.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Le dimensioni di quest’ultimo sono piuttosto contenute, ma la presa è buona, grazie anche alla presenza di una parte in gomma che ne migliora la presa, soprattutto in presenza di mani particolarmente bagnate. All’interno della confezione che ci è stata recapitata in redazione per la recensione abbiamo trovato una piccola base di ricarica, lo spazzolino da denti, un contenitore per le testine e la testina denominata CrossAction. Il motore dello spazzolino si trova all’interno del manico, che è completamente impermeabile e che quindi potremo lavare comodamente sotto acqua corrente.
La sicurezza quindi è garantita, ma sono garantite anche le prestazioni e in fondo non avevamo dubbi trattandosi di un prodotto Oral B, leader mondiale nella produzione di strumenti per la cura dei denti. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 600 CrossAction è adatto sia a coloro che acquistano uno spazzolino elettrico per la prima volta e sia coloro che invece vogliono sostituire il proprio vecchio spazzolino elettrico. Nel caso siate poco pratici, all’interno della confezione si trova anche un manuale d’uso in italiano molto semplice e chiaro da seguire. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 600 CrossAction possiede un’ottima batteria, che se completamente carica garantisce un’autonomia di 22 ore.
Molte le funzioni
L’autonomia si basa attorno ad un utilizzo giornaliero dello spazzolino elettrico di almeno 2 volte al giorno per 2 minuti ogni “seduta”. È presente anche un Led rosso che ci indica che la batteria sta per scaricarsi e che lo spazzolino va messo sotto carica. Le caratteristiche principali dello spazzolino elettrico Oral B Pro 600 CrossAction sono certamente quella di una testina con tecnologia pulente 3D. Cosa significa testina 3D? Semplice, che oscilla, ruota e pulsa, tutto allo stesso momento, per garantire una pulizia dei denti davvero senza confronti. Se vieni da uno spazzolino manuale, non potrai più farne a meno.
Lo spazzolino è dotato anche della funzione Daily Clean, per una pulizia quotidiana dei denti e della funzione Sensitive per le gengive arrossate e più delicate. Se non dovesse piacervi la testina o qualche altro componente della famiglia volesse avere in casa lo stesso spazzolino, ma con una testina diversa, vi farà piacere sapere che lo spazzolino può ospitare una vasta gamma di testine Oral B e non solo la CrossAction. Non ci sono particolari difetti da segnalare, lo spazzolino Oral B Pro 600 CrossAction è davvero un ottimo strumento, realizzato con buoni materiali e che possiede ottime funzioni.