Oral B offre ai propri clienti sia spazzolini elettrici di fascia economica sia spazzolini di fascia alta. Ed è proprio in quest’ultima categoria che rientra lo spazzolino Oral B Pro 6000 CrossAction. Come altri prodotti della stessa linea, anche questo è dotato dell’innovativa tecnologia 3D, per un’efficacia totale e un’igiene orale perfetta, a questo vanno ad aggiungersi le 5 modalità di pulizia, il display wireless (ce n’era proprio bisogno?) e la custodia da viaggio. La prima cosa che si nota guardando questo spazzolino elettrico è che rispetto ai modelli più economici, questo ha un design molto più curato e rifinito.
Tuttavia risulta altrettanto leggero e maneggevole. Il kit di accessori è all’avanguardia. All’interno della confezione troviamo: il manico dello spazzolino con integrata la batteria ricaricabile, la base di ricarica con alloggio protetto fino a 4 testine, il display wireless SmartGuide, la custodia da viaggio e ben 4 testine intercambiabili. Sarebbe davvero impossibile chiedere di più! Parliamo delle dimensioni della base, che sono piuttosto generose e non poteva essere altrimenti visto che si possono alloggiare addirittura 4 testine al suo interno. Per chi ha un ripiano largo dove poggiarla è davvero un bell’accessorio, per gli altri un pochino meno.
Cosa ci offre lo spazzolino?
Passiamo ora alle caratteristiche tecniche dello spazzolino elettrico Oral B Pro 6000 CrossAction. Come prima cosa analizziamo le sue funzioni di pulizia, che come altri modelli simili sfrutta la tecnologia 3D per migliorare la pulizia di denti e gengive. Questa si basa su tre tipi di movimenti: pulsazione, rotazione e oscillazione. Rispetto ai modelli più economici, questo spazzolino si distingue sotto diversi aspetti. Innanzitutto abbiamo a disposizione 5 funzioni per la pulizia. Daily Clean, per una pulizia quotidiana e con triplo sensore di pressione, Sensitive, per i denti e le gengive più sensibili, Whitening, per sbiancare i denti, Massage, per massaggiare in modo delicato le gengive e infine Deep Clean, per una pulizia approfondita.
Oltre a tutto questo, come già accennato in precedenza, abbiamo anche il display wireless SmartGuide, con esso potremo visualizzare il tempo trascorso e tramite delle simpatiche faccine, lo stato di pressione dello spazzolino sui denti. Con esso si possono sincronizzare fino a due spazzolini differenti e sfrutta la velocissima e nuovissima tecnologia Bluetooth 4.0, che gli consente di connettersi anche ad un dispositivo iOS o Android, per ricevere consigli utili o personalizzare la propria modalità di spazzolamento.
E non finisce qui!
Il Led del sensore di pressione è ben visibile e abbiamo anche il timer che ci avvisa tramite segnale acustico quando è arrivato il momento di cambiare zona della bocca da trattare. Sul manico abbiamo un altro piccolo display che segnala lo stato di carica della batteria, oltre ai due pulsanti (uno per l’accensione e l’altro per la selezione delle funzioni. Come detto sopra, lo spazzolino elettrico Oral B Pro 6000 CrossAction possiede ben 4 testine intercambiabili. La CrossAction, con setole angolate, la Sensitive, con setole morbide, la FlossAction con setole Micropulse per la pulizia interdentale e la testina 3D White per sbiancare i denti.
Volete conoscere anche gli aspetti negativi di questo spazzolino? Mi spiace deludervi, ma proprio non me ne vengono in mente. Certo si potrebbe dire che il prezzo è abbastanza sopra la media, ma sopra la media lo sono soprattutto le sue funzioni e il kit di accessori annesso. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 6000 CrossAction è un prodotto eccezionale, consigliatissimo per chiunque voglia curarsi dei propri denti in modo completo e affidabile.