Se stai cercando il top della gamma degli spazzolini elettrici della Braun, sei arrivato nel posto giusto. Oggi vogliamo presentarvi la recensione dello spazzolino Oral B Pro 7000 Smart Series, un modello all’avanguardia che include il simpatico display SmartGuide, ben 6 diverse funzioni per la pulizia dei denti e una comoda custodia da viaggio per portare con noi lo spazzolino anche a lavoro o in vacanza, perché la pulizia dei denti è una buona abitudine che non deve mai essere trascurata.
La prima cosa che salta in mente quando guardiamo questo spazzolino è che il suo design sia elegante e accattivante. Il manico, completamente anti scivolo ed ergonomico, è colorato interamente di nero. È certamente uno strumento maggiormente rifinito rispetto alla concorrenza. Per quanto riguarda il kit di accessori, all’interno della confezione abbiamo trovato: la base di ricarica con tanto di alloggio per le testine, il manico ricaricabile (anima del nostro spazzolino), ben 5 testine intercambiabili (2 CrossAction, 1 3D White, 1 FlossAction e 1 Sensitive), la SmartGuide e la custodia protettiva da viaggio in versione Premium, oltre ai soliti manuali di istruzioni e garanzia del produttore.
Funzioni e caratteristiche
Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 7000 Smart Series possiede l’efficiente sistema di pulizia 3D, che gli consente di ruotare, oscillare e pulsare, per una pulizia di denti e gengive profonda e completa. Le modalità di pulizia, come già accennato in precedenza sono aumentate rispetto al modello precedente, che trovate sempre recensito sulle nostre pagine. Inoltre torna il fidato display SmartGuide, molto utile per chi è alle prime armi con uno spazzolino elettrico o divertente accessorio per dare un approccio più simpatico ai bambini verso la pulizia dei denti. Ma vediamo in sostanza quali sono queste modalità che abbiamo a nostra disposizione.
C’è quella classica definita Daily Clean, per la pulizia giornaliera, la Massage per massaggiare le gengive delicatamente, la Sensitive per chi ha delle gengive più sensibili e adatta anche ai più piccoli, la Tongue Cleaning per la pulizia della lingua, la Deep Clean per una pulizia approfondita e infine la Whitening per lo sbiancamento dei denti. Della SmartGuide abbiamo già parlato in passato, ma per i più distratti facciamo un veloce riepilogo. Questa altro non è che un piccolo display che mostra il timer e la pressione dello spazzolino sui denti e le gengive, visualizzazione grafica accompagnata anche da simpatiche faccine.
Il più consigliato dai dentisti
Non è tutto, infatti, la SmartGuide grazie alla sue funzione di Bluetooth 4.0 può interfacciarsi con i sistemi iOS e Android per personalizzare le modalità di spazzolamento personali e avere utili suggerimenti per la pulizia dei denti. Le testine a disposizione consentono qualsiasi tipo di intervento, dallo sbiancamento dei denti con la testina 3D White alla pulizia interdentale grazie a quella FlossAction. Ottima è anche la batteria, che garantisce un’autonomia di almeno 10 giorni, calcolando almeno un paio di sedute al giorno e di almeno 2 minuti per volta.
È presente anche il classico timer, oltre che sulla SmartGuide, anche nel solo spazzolino, che ci indica ogni 30 secondi di cambiare zona di spazzolamento. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 7000 Smart Series è un prodotto dotato di una eccellente potenza di pulizia, versatile e facile da usare. La tecnologia a disposizione è davvero tanta, tra la nuova Bluetooth 4.0 e il display wireless c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ottime e tante sono le sue funzioni. Rispetto al modello precedente è stato migliorato sotto diversi aspetti, tra cui il colore che adesso lo rende molto più attraente. Se non fosse per il prezzo alto verrebbe di consigliarlo a chiunque!