Quando si parla della serie CrossAction della Oral B, si parla di una delle serie di maggiore successo della casa tedesca, già leader mondiale in questo campo per i numerosi prodotti realizzati nel corso della sua storia. Analizzeremo come nostro solito il design e le funzioni in possesso a questo Oral-B Pro 750 CrossAction, oltre a metterlo alla prova utilizzandolo sui nostri delicati dentini. Al termine poi daremo le nostre conclusioni, con le quali potrai capire se il prodotto possa o meno fare al caso tuo. Com’è lecito quindi partiamo dal design dello spazzolino.
La sua forma ergonomica e la sua leggerezza lo rendono uno strumento perfetto e adatto sia alle mani dei più grandi che dei più piccoli. L’impugnatura è gommata, cosicché lo spazzolino non possa scivolare dalle mani nemmeno se molto bagnate. Il kit che ci viene fornito assieme allo spazzolino è davvero completo per un prodotto di questo prezzo. All’interno della confezione abbiamo trovato: il manico dello spazzolino con batteria interna ricaricabile, la base di ricarica con annesso vano porta testine e pannello per tenere le testine al riparo dalla polvere, 1 testina CrossAction, 1 testina Sensitive e per finire 1 testina 3D White.
Funzioni a disposizione
Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 750 CrossAction non ci ha sorpreso soltanto per il suo ottimo kit di accessori. Siamo davvero soddisfatti anche della sua realizzazione. I materiali che compongono i vari accessori sono solidi e lo spazzolino è assemblato a regola d’arte. Ma non solo, la possibilità di avere ben tre testine diverse, adatte per qualsiasi esigenza è cosa non da poco, inoltre, se si considera solo il costo singolo di ogni testina, si capisce anche che questo spazzolino poi non costa in maniera eccessiva. Oltre all’ottimo kit di accessori dobbiamo sottolineare anche le tante e ottime funzioni che sono integrate in questo accessorio per la pulizia dei denti.
Lo spazzolino Oral-B Pro 750 CrossAction offre 4 diverse funzioni. La Daily Clean (Pulizia quotidiana) con sensore di pressione visibile, è quella più utilizzata e la presenza del sensore facilita il compito anche a chi non è abituato all’uso dello spazzolino elettrico. Poi abbiamo la funzione Gum Care, per la cura delle gengive, la funzione Whitening, ovvero sbiancante, adatta soprattutto per i fumatori e gli amanti dei caffè. Infine c’è la funzione Sensitive, da utilizzare per i più piccoli o per chi possiede delle gengive particolarmente sensibili.
Rimuove fino al 100% della placca
Come visto quindi abbiamo avuto l’aggiunta di una funzione in più (la Gum Care) rispetto al modello precedente, lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 750 CrossAction. Come questo però anche il modello 4000 porta in dote l’ottima funzione di timer, che ci segnala tramite un avviso acustico ogni 30 secondi, quando è arrivato il momento di cambiare zona di spazzolamento. La batteria ha una durata ottimale e un indicatore a Led nella parte frontale dello spazzolino che ce ne indica lo stato. Come al solito troviamo la batteria Ni-Mh, di cui ormai tutti dovreste conoscerne vantaggi (potenza iniziale elevata) e svantaggi (perdita di memoria e quindi di prestazioni).
Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 750 CrossAction non necessita di alcuna particolare manutenzione. È completamente impermeabile, quindi l’unica raccomandazione è quella di pulirlo bene dopo ogni utilizzo. Certamente il suo prezzo è leggermente superiore alla media. Ma rispetto ai modelli base presenta molte funzioni in più, porta in dote 3 testine e possiede una base di ricarica con annesso alloggiamento per le testine davvero eccellente. Un prodotto altamente consigliato per tutta la famiglia!