In questa recensione vogliamo presentarvi uno strumento per la pulizia dei denti tecnologico e all’avanguardia rispetto agli spazzolini tradizionali, ma certamente dal costo molto inferiore rispetto a quelli della stessa categoria, ma di fascia alta. Stiamo parlando dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean. Questo strumento se utilizzato ogni giorno con le dovute cure, può migliorare in fretta la salute di denti e gengive, anche quelle più maltrattate e delicate, che sono soggette spesso a sanguinamento (dovuto all’accumulo di batteri).
Questo Oral B Vitality Precision Clean è lo spazzolino completo, seppur basilare, per ottenere un sorriso smagliante in soli due minuti (al giorno). Un mago forse potrebbe spazzolarsi i denti tenendo le mani in tasca e facendo in modo che lo spazzolino si muovi da solo, noi non potremo mai farlo, ma almeno non è certo che riesca ad ottenere gli stessi risultati che si possono ottenere grazie all’utilizzo costante di questo spazzolino elettrico. Vero è che se anche un mago utilizzasse lo spazzolino Oral B Vitality Precision Clean allora sarebbe tutto più semplice, ma è altrettanto vero che se io fossi un mago farei piovere soldi per tutti!
Cosa ci offre questo spazzolino?
Siccome così non è e molte famiglie non possono permettersi di acquistare spazzolini elettrici molto costosi, Oral B ha pensato anche a noi comuni mortale per metterci tra le mani uno strumento completo ed economico. Riguardo al design dello spazzolino, non possiamo fare a meno di notare che l’impugnatura dello spazzolino sia leggermente più voluminosa della media, adattandosi però molto bene anche alle mani di un bambino, se a tutto questo aggiungiamo che sullo spazzolino possiamo attaccarci anche le testine Oral B per i bambini, il gioco è fatto! Lavarsi i denti con lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean restituisce un’ottima sensazione di pulito alla nostra bocca.
Certamente il suo prezzo molto economico non nasconde bene alcune caratteristiche del prodotto che potrebbero essere migliorate. È dotato ad esempio della funzione di vibrazione che avvisa quando sono trascorsi due minuti, ma è poco intuitiva e muovendosi la testina è difficile capire quando anche il manico vibra. Le opzioni a disposizione sono davvero ridotte all’ossicino. Ci sono ad esempio spazzolini elettrici che ci indicano di cambiare zona di spazzolamento ogni 30 secondi, mentre questo Oral B Vitality Precision Clean non lo fa e quindi dovremo abituarci a guardare l’orologio del bagno o ancora peggio affidarci alle nostre menti.
Buono il rapporto qualità prezzo
Altra mancanza è quella del sensore che ci avvisa quando stiamo effettuando troppa pressione su denti e gengive, molto utile se si hanno gengive particolarmente delicate e che sanguinano spesso. Va detto comunque che se Oral B avesse voluto includere tutte queste funzioni, il prezzo non sarebbe certamente stato questo. Non solo le funzioni però, anche il kit di accessori di questo spazzolino elettrico non risalta di certo. La base per caricare lo spazzolino è piccola, anche se piuttosto stabile, ma non ha alcun alloggiamento per altre testine e nemmeno un Led che ci indichi lo stato di carica della batteria.
La batteria possiede una buona durata, ma va detto che lo abbiamo utilizzato solo per pochi giorni e sapendo che è un modello Ni-Mh siamo certi che con il tempo le sue prestazioni scenderanno inesorabilmente. Lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean è un prodotto semplice e basilare, con pochissime funzioni e un kit di accessori scarso. Le sue ottime qualità sono un prezzo molto basso e una pulizia dei denti efficace.