Ancora troppo spesso, purtroppo, l’igiene orale viene messa in secondo piano, tale dimenticanza ci costringe poi a spendere una barca di soldi dal solito dentista di turno, che dal momento in cui varcate la soglia del suo studio fa partire una specie di contaminuti, tipo taxi, e più restiamo e più il problema è grave e maggiore sarà alla fine la sua parcella, con interventi che hanno un costo che possono tranquillamente superare il migliaio di euro, ma allora perché non prevenire tutto questo ed affidarsi ad uno spazzolino elettrico come questo Oral-B Vitality Sensitive Clean.
Questo spazzolino offre un efficace spazzolamento tridimensionale con 8.800 pulsazioni e 40.000 oscillazioni al minuto. Oltre a ciò è dotato di un timer della durata di 2 minuti, che indica per quanto tempo è necessario spazzolare i denti per una corretta pulizia, e di un sensore di pressione luminoso che si illumina con la sua luce a led ogni qualvolta percepisce un grado di pressione esagerato nello spazzolamento, che potrebbe irritare ed infiammare le gengive. Se già ci fermassimo qui sarebbe un ottimo prodotto, ma in realtà, in questa recensione scopriremo che lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 5500 offre ancora di più!
Le funzioni
Questo spazzolino possiede 5 modalità addette alla pulizia completa della cavità orale. A ciò si aggiungono le 3 testine in dotazione comprese di porta testine e la custodia da viaggio. La confezione contiene il corpo principale dello spazzolino con un serbatoio per l’acqua, in modo da utilizzarlo anche come idropulsore, stand con gli alloggiamenti per le testine e guida intelligente compresa di batterie. È l’unico in circolazione dotato del cosiddetto display wireless Smart Guide, un piccolo monitor separato dallo spazzolino e che consente di ottimizzare l’uso dello stesso in modo da ottenere una pulizia eccellente.
Come detto in precedente, lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality Sensitive Clean si basa sulla tecnologia tridimensionale più avanzata, riuscendo ad effettuare migliaia di pulsazioni, oscillazioni e rotazioni in un solo minuto e quindi a rimuovere circa il 100% di placca in più rispetto agli spazzolini tradizionali. Questo spazzolino possiede un timer di due minuti che risulta essere molto utile nel suo utilizzo e che di certo migliorerà il modo in cui puliamo i nostri denti, avete mai provato a contare due minuti mentre li spazzolate? Sarete impressionati dal fatto che durano più di quanto immaginaste!
Tantissimi pregi
Il display wireless fornisce utili informazioni mentre ci si lava i denti così si ha la certezza di averli puliti correttamente, ma non solo! Va fatta notare anche l’ottima retro compatibilità del sistema Oral-B Vitality Sensitive Clean, che è compatibile con tutte le testine di ricambio sia oscillanti sia rotanti già presenti sul mercato, tranne la Sonic, e questo è probabilmente l’unico difetto che riusciamo a riscontrare di un prodotto pressoché perfetto. In generale considerate tutte le sue caratteristiche e capacità, messe a confronto con il prezzo di mercato si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia eccellente.
Uno spazzolino che sembra quasi venire dal futuro, con funzioni avanzate come quella wireless che ci dicono come e quando spazzolare i denti, anzi quello lo fa già lo spazzolino Oral-B Vitality Sensitive Clean, noi dovremo solo tenerlo tra le mani e spostarlo nelle varie zone della cavità orale. Un prodotto davvero eccezionale, adatto a grandi e piccini, anche a chi ha gengive molto sensibili e che spesso sanguinano. Ottimo per una pulizia approfondita ogni giorno. Unico appunto che abbiamo da fare è l’utilizzo della batteria Ni-Mh, che come sappiamo nel tempo perderà la sua efficacia, ma è un aspetto che possiamo anche sorvolare date le numerose qualità in suo possesso!