Ancora una volta ci troviamo a recensire uno spazzolino elettrico molto economico, ma che rispetto ad uno spazzolino manuale offre una pulizia dei denti certamente superiore. Innanzitutto, un prodotto come questo ha un prezzo leggermente superiore rispetto ad uno spazzolino tradizionale, ma nonostante non offri chissà quali opzioni ci sentiamo comunque di consigliarlo rispetto ai modelli manuali. Partiamo prendendo in considerazione il suo design, estremamente semplice e lineare.
È ottima l’impugnatura ergonomica, rivestita di un materiale di gomma che ne migliora la presa anche in presenza di mani piuttosto scivolose. L’impugnatura è leggermente più larga rispetto alla media, ma ciò lo rende adatto anche per i bambini e siccome la testina è piuttosto piccola anche i più piccoli potranno farne utilizzo. Ovviamente, chi è abituato ad impugnare uno spazzolino tradizionale, quando prende per la prima volta in mano uno spazzolino elettrico dovrà abituarsi a forme e spessori molto più grandi. Inoltre lo spazzolino elettrico Oral B Vitality White and Clean è leggero e maneggevole e questo facilita il lavoro sia di chi non è molto esperto sia di chi utilizza da anni questo tipo di strumenti.
Denti più bianchi
Chi ha ingiallito i propri denti nel tempo con vizi come le sigarette o il caffè sarà lieto di sapere che grazie all’utilizzo di uno spazzolino da denti elettrico come questo Oral B Vitality White and Clean, potrà risolvere i suoi problemi molto più velocemente rispetto all’utilizzo di uno spazzolino tradizionale. Ovviamente non parliamo della bacchetta magica di Harry Potter e per ottenere dei denti puliti e perfetti non basteranno poche passate, è un lavoro che va svolto in maniera costante nel tempo per ottenere dei risultati visibili.
Detto ciò, bastano 2 minuti per almeno 2 volte al giorno, tutti i giorni, per ottenere dei risultati ottimi in poco tempo, certamente meno tempo rispetto a quello con l’uso dello spazzolino manuale. Questo Oral B Vitality White and Clean ci segnala con una leggera vibrazione quando sono trascorsi i fatidici due minuti, anche se è molto leggera e difficile da cogliere, soprattutto per i più piccoli. L’unico problema per chi utilizza uno spazzolino elettrico per la prima volta è che all’inizio denti e gengive dovranno abituarsi. Quindi sarà facile osservare gengive arrossate i primi tempi o addirittura dei sanguinamenti. Una volta “fatto il callo” però le cose migliorano nettamente.
Ad un costo irrisorio
Il prezzo dello spazzolino elettrico Oral B Vitality White and Clean è molto basso, certamente sotto la media di molti altri spazzolini della stessa categoria. Questo ovviamente fa presagire una certa mancanza sia di funzioni che di un kit di accessori piuttosto scarso. La base di ricarica è stretta e affusolata, abbastanza stabile, ma bisogna fare attenzione a quando ci si poggia sopra lo spazzolino, se lo si fa in modo troppo frettoloso rischiamo di farlo cascare. Non vi sono alcun Led per segnalare il trascorrere del tempo (dovremo quindi affidarci alla nostra mente o all’orologio del bagno) e nemmeno per segnalare lo stato di ricarica della batteria. Batteria che è di tipo Ni-Mh e quindi ci lascia presagire che con il trascorrere del tempo le sue prestazioni possano diminuire.
Ottima invece è la possibilità di poter tranquillamente lavare lo spazzolino sotto l’acqua corrente, senza doverci preoccupare di nulla, infatti è completamente impermeabile. L’utilizzo è molto semplice, con un tasto si accende e con l’altro si spegne, più facile di così! Per concludere c’è solo da dire che lo spazzolino elettrico Oral B Vitality White and Clean è un buon prodotto, a cui mancano moltissime funzioni oggi presenti negli spazzolini più costosi, ma che dalla sua ha un prezzo davvero basso.