Oggi vi vogliamo presentare all’interno della nostra recensione tutte le funzioni e le caratteristiche relative all’ottimo spazzolino elettrico per i denti Philips HX6711/02 Sonicare HealthyWhite. Un prodotto sicuramente all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico, ma dotato anche di un prezzo di tutto rispetto che lo include di diritto tra gli spazzolini elettrici di fascia alta. Vedremo quindi se merita o meno ogni centesimo speso per portarlo nelle nostre case oppure no, con un’analisi del design e della sua efficacia testandolo direttamente sui nostri denti.
Nonostante un prezzo, come detto, non proprio economico, lo spazzolino elettrico Philips HX6711/02 Sonicare HealthyWhite sta riscuotendo in giro un ottimo successo. Abbiamo avuto modo di leggere in giro qualche opinione prima di entrarne in possesso e dobbiamo ammettere che la stragrande maggioranza delle persone che lo utilizzano sono pienamente soddisfatte del loro acquisto. Non potevamo quindi farci sfuggire la possibilità di provarlo con le nostre mani ed eccoti qui quindi a leggere la nostra recensione! Partiamo dal kit di accessori, che purtroppo da solo non può giustificarne il prezzo e nemmeno ci riesce in combinazione, dato che secondo il nostro punto di vista è davvero troppo scarso e comprende una piccola base, lo spazzolino e appena 2 testine.
Un prodotto solido
Parlando dei materiali utilizzati per la sua costruzione, invece, dobbiamo dire che sono davvero ottimi. Anche la base d’appoggio risulta molto solida e tiene lo spazzolino in perfetto equilibrio. Purtroppo questa non offre alcuna protezione per le nostre testine quando non vengono utilizzate, a differenza di altre basi che abbiamo provato precedentemente e che invece includevano una custodia di alloggiamento. Anche lo spazzolino in se risulta essere molto solido e offre una presa sicura ed immediata, ma gli aspetti più interessanti sono senz’altro quelli tecnologici.
Sono presenti ovviamente anche le funzioni più classiche in questo spazzolino elettrico Philips HX6711/02 Sonicare HealthyWhite, ma non solo! Partiamo dall’inizio, abbiamo il timer da 2 minuti che ci indica quando cambiare la zona dei denti da pulire, ma anche la possibilità di essere utilizzato “per gradi”. Questo è uno degli aspetti che più ci ha colpito dello spazzolino, poiché tende ad eliminare quella empatia che si crea solitamente tra lo spazzolino e il suo utilizzatore alle prime armi. Abbiamo poi il solito segnale ogni 30 secondi e dei movimenti alternati delle setole che consentono una pulizia perfetta della nostra cavità orale e in pochissimo tempo.
Non è per tutti
Tutto bene, allora il Philips HX6711/02 Sonicare HealthyWhite è lo spazzolino perfetto? Purtroppo no. Ma andiamo anche noi “per gradi”. Questo spazzolino consente di monitorare tutte le sue funzioni grazie ad una serie di Led, che ne indicano le funzioni in corso e la durata della batteria. La durata di quest’ultima è molto buona, soprattutto la potenza che riesce a scaturire, questo consente un lavaggio ottimale e una cavità orale più fresca e pulita al termine, soprattutto senza dolori gengivali. L’unico vero limite dello spazzolino è rappresentato dal suo prezzo, che lo piazza di diritto in fascia alta e che quindi non può mettere a disposizione di tutti le sue fantastiche caratteristiche.
Il Philips HX6711/02 Sonicare HealthyWhite possiede davvero tanta tecnologia al suo interno, la quale, oltre alle solite funzioni, offre anche molto di più. Ad esempio è in grado di pulire a fondo denti e gengive senza causare arrossamenti o sanguinamenti di quest’ultime, anche nei casi più sensibili. Il prezzo è ampiamente giustificato da cotanta bellezza, peccato che non tutti potranno avere accesso ad esso. In definitiva un prodotto assolutamente consigliato per chi ha un budget alto da dedicare alla cura dei propri denti.