Oggi ci troviamo a recensire uno spazzolino elettrico che per via di molti fattori, tra cui il prezzo, ma non solo, non può essere paragonato ad uno spazzolino comune. Ciò che ci si chiede quando ci si ritrova tra le mani uno strumento come questo è: può davvero fare la differenza rispetto a tutti gli altri? La risposta a questa ovvia domanda la troverete all’interno delle righe della nostra lunga ed esaustiva recensione, che ne metterà in risalto i pregi, ma anche i difetti nel caso in cui dovessimo incontrarne.
Partiamo dal principio e da una cosa che non facciamo molto spesso, ma che è piuttosto interessante, il nome, infatti, il Philips HX9332/04 non è denominato anche DiamondClean per puro caso, infatti esso rimbalza alle nostre orecchie come qualcosa di intrigante e prezioso, proprio come lo spazzolino che andremo ad esaminare. La prima cosa che salta all’occhio di questo spazzolino elettrico è proprio il suo design essenziale, ma allo stesso tempo elegante, completamente bianco ed impreziosito da quel tocco cromato alla base della testina.
Che potenza
Il suo kit di accessori ne aumenta ancor di più la sua considerazione. Oltre al già succitato spazzolino elettrico, troviamo anche un bicchiere trasparente in cui potremo adagiare lo spazzolino dopo il suo utilizzo, ma non solo, infatti esso consente anche la duplice funzione di ricarica e risciacquo dello spazzolino, oltre ad una piccola, elegante ed essenziale custodia da viaggio in cui inserire sia il corpo dello spazzolino sia due testine contemporaneamente, per una confortevole pulizia anche durante i viaggi di lavoro o le vacanze estive.
Le sue funzioni sono numerose, ma la più incredibile è detta “Easy Start”, che abitua gradualmente l’utilizzatore al suo funzionamento anche se non si è mai sperimentato uno spazzolino elettrico fino ad ora. Essa infatti consente attraverso dei cicli da un minuto ciascuno di “abituare” la nostra bocca ai 14 diversi movimenti di pulizia dello spazzolino! Una volta che la nostra bocca sarà “sensibilizzata” al suo utilizzo, potremo iniziare a godere delle 5 modalità di pulizia che offre lo spazzolino elettrico Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean.
Quanta scelta!
Partiamo dalla prima modalità detta “White”, con la quale è possibile sbiancare e lucidare i denti ed eliminare le macchia. Abbiamo poi la modalità “Clean” consente la rimozione della placca, poi la modalità “Sensitive” che tratta in maniera delicata i nostri denti e le gengive più sensibili ed infine il massaggio offerto dalla modalità “Gum care” che aiuta a rinforzare la salute delle nostre gengive. Ma non finisce qui, lo spazzolino elettrico Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean è dotato anche di una speciale presa USB con la quale potremo collegarlo al nostro PC o ad un adattatore a parete per poterlo caricare! Certo fa un po’ sorridere la possibilità di avere a disposizione due modalità di ricarica, ma la dice lunga sulle potenzialità di un prodotto del genere.
Ci siamo chiesti, ma ne abbiamo davvero bisogno? La risposta è Ni, ma ci fa sempre piacere avere qualcosa in più a disposizione che qualcosa in meno. In fondo molte innovazioni sono perfette per alcune circostanze, meno per altre, ma é comunque il segno del tempo che avanza e che porta con se tecnologie fino ad ora adoperate in maniera differente. Il Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean offre diverse soluzioni per la pulizia dei nostri denti, certo ad un prezzo non proprio economico, ma giustificato dalla presenza di funzioni e caratteristiche che lo elevano a strumento di un altro pianeta!