Vi siete mai chiesti se sia meglio utilizzare lo spazzolino elettrico o manuale? E’ arrivato il momento di scoprire tutti i vantaggi che vengono offerti da queste due versioni di strumenti per pulire la vostra bocca nel migliore dei modi. Bisogna sempre ricordare che lo spazzolino elettrico è stato reso disponibile in commercio almeno 50 anni fa e oggi viene considerato uno strumento di prestigio per l’igiene orale casalinga. Tra le due versioni, sicuramente lo spazzolino elettrico è molto semplice da utilizzare e grazie alla pubblicità è diventato la variante più utilizzata. Grazie a questo dispositivo si può effettuare una rimozione efficace della placca, eliminando senza problemi tutti i residui di cibo che rimangono incastrati tra dente e dente.
In questo modo si può optare per la prevenzione delle carie e di altre infezioni che possono causare anche seri problemi. Lo spazzolino elettrico in commercio è disponibile in innumerevoli varianti che differiscono per forma, prezzo e dimensione della testina e delle setole. Alcuni meccanismi funzionano diversamente da altri e per questo motivo, le varietà di spazzolini elettrici è comunque distinta da:
- Testina con setole che roteano, vibrano od oscillano al tipo di frequenza impostata
- Corpo spazzolino elettrico dove è stato integrato il motore che viene collegato alle batterie di alimentazione
Nella maggior parte dei casi in commercio, troverete la versione che funziona con una tensione molto bassa, mentre nelle farmacie è possibile trovare dei modelli che si avvalgono dell’utilizzo di un trasformatore che alimenta lo strumento mediante un cavo oppure con batteria ricaricabile. Ricordatevi bene che esistono due tipologie di spazzolini elettrici, quelli economici che hanno una batteria non ricaricabile e la versione più costosa dotata di batteria ricaricabili.
Rimuovere le macchie dai denti
Siamo pronti a consigliare sicuramente lo spazzolino elettrico per eliminare le macchine dai denti, quello manuale deve essere utilizzato nel modo migliore e sotto controllo medico, quindi assicuratevi di poter fare davvero la scelta di un piccolo investimento in più per riuscire a rimuovere le macchie piccole sui denti.
Ovviamente non possiamo dire che lo spazzolino elettrico è uno strumento dentale professionale, quindi non avrete una rimozione o sbiancamento pari a quello del dentista, sicuramente per dare vigore al bianco dei denti o eliminare le macchie del caffè, tè e liquirizia il consiglio degli esperti è comunque quello di utilizzare lo spazzolino elettrico abbinato all’utilizzo del dentifricio preparato con prodotti sbiancanti naturali. I vantaggi sono tantissimi rispetto agli spazzolini manuali, visto che questi strumenti di pulizia orale, imprimono alle testine oscillazioni e movimenti più rapidi di quanto sia possibile ottenere da uno spazzolino classico.
In questo modo si ha un risultato ufficiale di rimozione della placca che vi offrirà la pulizia completa anche delle zone difficili da raggiungere. Questo è stato anche confermato da diversi studi effettuati da dentisti alla ricerca del prodotto migliore per avere una corretta igiene orale e con la possibilità di vivere le offerte disponibili in commercio nel modo migliore in assoluto.